Fattoria sociale “La Volpe sotto i Gelsi”: bio kit “AntiCovid-19” con frutta e verdure bio e beni di prima necessità

L’iniziativa arriva dalla cooperativa “Il Piccolo Principe” di Casarsa della Delizia.

Una risposta solidale all’emergenza da Covid-19 arriva dalla cooperativa Il Piccolo Principe di Casarsa della Delizia.

La fattoria sociale e didattica La Volpe sotto i Gelsi, che da tempo offre un servizio di consegna di cassette con frutta e verdura biologiche, ha attivato, in aggiunta a questo servizio, uno nuovo, pensato per aiutare le persone in questo particolare momento.

Si tratta delle cassette “BioKit AntiCovid-19” che contengono frutta e verdure bio, ma anche beni prima necessità: pane, latte, farina, pasta, riso, prodotti pulizia casa e cura persona. La consegna a domicilio gratis nel Comune di Casarsa della Delizia, San Giovanni compresa e San Vito al Tagliamento, su richiesta, anche negli altri comuni con un piccolo contributo. In alternativa sono stati attivati anche punti di ritiro sul territorio. Per effettuare gli ordini basta un pc o uno smartphone.

italia coop

“Abbiamo voluto implementare il nostro servizio di consegna cassette bio – hanno spiegato Marco Cepparo, responsabile de La Volpe e Paolo Emilio De Simon, ideatore di questo progetto –, per dare una risposta solidale concreta a chi si trova in questo momento in difficoltà: anziani soli, soggetti a rischio, persone malate, gli over 65 che hanno timore a spostarsi per fare la spesa. Ma non solo, è un servizio rivolto alle famiglie che in queste settimane si trovano a dover affrontare tanti ostacoli tra figli a casa e corse per andare al lavoro, cercando di coordinare tutto. Inoltre è una soluzione per aiutare le persone a limitare il più possibile gli spostamenti, anche quelli necessari come fare la spesa, contribuendo così a contrastare il diffondersi del virus”.

Fonte: Italia Cooperativa