La Goccia d’Oro. Cosmesi naturale all’Olio Extra Vergine di Oliva

La cooperativa siciliana La Goccia d’Oro – oltre alla produzione di un Olio Extra Vergine di Oliva di alta qualità – ha raggiunto quest’anno un nuovo importante traguardo nell’ambito del mondo del beauty naturale.

La nuova linea cosmetica Feudotto nasce con lo scopo, non solo di mettere in atto una brand extension e allargare così il raggio d’azione del marchio aziendale invadendo una nuova fetta di mercato, ma soprattutto, di favorire un approccio alla cosmesi naturale che sia sinonimo di rispetto per il corpo e per l’ambiente.

image007

Il fenomeno sta prendendo piede soprattutto all’estero. Tuttavia anche in Italia si registra una particolare attenzione verso la cosmetica a base di prodotti della natura.

“La cosmesi a base di olio extra vergine di oliva – sostengono alla cooperativa La Goccia d’Oro – vuole essere un richiamo all’antichità durante la quale era considerato un vero e proprio elisir di bellezza”. I Fenici lo consideravano talmente prezioso da chiamarlo “l’oro liquido”; gli antichi egizi ne traevano beneficio per ammorbidire la pelle e lucidare i capelli, mentre gli atleti dell’antica Grecia lo adoperavano per massaggi e frizioni finalizzate a temprare i muscoli e scaldarli.

Fortunatamente la dermocosmesi moderna ha riscoperto l’olio extra vergine di oliva per la cura esterna della pelle, rilanciando questo prodotto così ricco di sostanze benefiche e principi attivi.

E’ dimostrato, infatti, che l’olio di oliva abbia notevoli proprietà antiossidanti, protegga dall’azione nociva dei radicali liberi e prevenga gli effetti dell’invecchiamento. Svolge, inoltre, una azione lenitiva sugli arrossamenti e sulle irritazioni ed è ben tollerato anche dalle pelli più sensibili. Si utilizza per il trattamento della pelle irritata o che presenta screpolature, per la cura delle labbra, delle mani, per idratare la pelle secca e matura o in caso di pelle sensibile con eczema, psoriasi, herpes. L’olio di oliva è adatto anche sulla pelle dei neonati e durante la gravidanza!

I cosmetici Feudotto sono realizzati in collaborazione con aziende specializzate nella realizzazione di linee cosmetiche personalizzate, basate sull’impiego di ingredienti alimentari, al fine di offrire prodotti di altissima qualità e tecnologicamente avanzati a livello industriale, ma con cura artigianale, ricercando sempre la massima soddisfazione da parte del fruitore finale.

La linea cosmetica Feudotto si compone di sapone, shampoo delicato, dopobarba rinfrescante, crema mani, crema viso e burro cacao nutriente:

acquista subito il prodotto che fa più per te!