Cantine Terre d’Oltrepò e La Versa. Insieme per brindare #allasalute

Una campagna sociale per essere al fianco del Policlinico San Matteo di Pavia, da tre settimane in prima linea nell’emergenza Coronavirus.

Con la consapevolezza che il ruolo dei medici e degli infermieri sia fondamentale per combattere questa battaglia, le cantine Terre d’Oltrepò e La Versa hanno lanciato una raccolta fondi da destinare alle urgenze dell’ospedale pavese: #allasalute è la campagna ideata dalle due realtà oltrepadane con cui doneranno il 50% del prezzo di vendita di ogni singola bottiglia acquistata sul sito web per sostenere l’attività del Policlinico.

image002

“Siamo convinti – spiega il presidente di Terre d’Oltrepò, Andrea Giorgi – che in un periodo come questo dobbiamo essere tutti uniti. Ed ogni singolo gesto a favore dell’altro non può che giovare alla causa generale. Una cantina riferimento come la nostra non poteva sottrarsi alle tante richieste di aiuto, anche economiche, che ci stanno arrivando. Quella di oggi è una battaglia che tutti, nel nostro mondo, dobbiamo vincere. Lo doneremo con il cuore, in rappresentanza anche dei nostri tanti soci, con la speranza che questa emergenza possa ultimarsi il prima possibile. La nostra cantina si sta muovendo per limitare i contatti tra clienti ed operatori e per promuovere campagne di comunicazione mirate a rilanciare il settore. Invitiamo i nostri clienti (ristoratori, enoteche, appassionati) a rimanere a casa, chi avesse bisogno di prodotto in bottiglia può semplicemente chiamare in cantina e gli ordini gli saranno spediti con promozioni particolari per ovviare al disagio. In quanto le merci, come più volte sottolineato in queste ore dalle autorità, possono viaggiare senza problemi. Nel frattempo la cantina Terre d’Oltrepò e La Versa hanno creato una campagna di comunicazione virale per valorizzare il prodotto italiano coniando l’#weloveitaly. Siamo convinti che il nostro Paese sia una grande eccellenza a 360 gradi, che sicuramente uscirà da questa emergenza anche sotto il profilo economico. Con grandi difficoltà, ma ce la farà grazie all’apporto di tutti. Con questo intento settimanalmente produrremo video emozionali virali che hanno il compito di promuovere l’eccellenza italiana come mezzo di ricchezza per tutti”.