DAUNIA&BIO: UNA PASTA ECCEZIONALE!

20171204_192444Avete provato la mia ricetta della scorsa settimana? Il minestrone non è un piatto che i bambini di solito mangiano volentieri ed è un peccato perché è molto salutare, in quanto ricco di proprietà benefiche per l’organismo.

Il trucchetto per farlo amare dai bambini è renderlo gustoso e saporito: io uso verdure di stagione e aggiungo sempre patate e carote che, leggermente frullate, conferiscono cremosità al piatto. Non mancano mai nemmeno le spezie e le erbe aromatiche: un buon profumo e un bel colore sono le primissime caratteristiche che il piatto deve avere per invogliare i bimbi all’assaggio! Il tocco in più, nel caso del mio minestrone, è stata l’aggiunta della curcuma e di qualche cucchiaino di pesto fresco fatto in casa, senza aglio, solo con basilico, parmigiano e pinoli. Vi assicuro che il sapore sorprenderà non solo i piccoli di casa ma anche voi genitori! Il verde del basilico e il giallo-arancione della curcuma, rendono questo piatto bello colorato… e specialmente quando si è piccoli, l’occhio vuole la sua parte!

Potete lasciarlo in pezzi, frullarlo grossolanamente come ho fatto io, o addirittura farlo diventare un passato di verdure cremoso. A voi la scelta! Le mie monelle preferiscono una consistenza di mezzo, specialmente Greta la piccolina: a lei piace gustare il cibo, masticare… lei è proprio una buongustaia!

Sicuramente l’aggiunta di pasta in formato mini come i Tubetti ruvidi Daunia & Bio, rendono questo piatto completo e ancora più gustoso e genuino. Una pasta eccezionale, ottenuta esclusivamente dalla lavorazione di semola di grano duro e acqua, che non contiene sale, né conservanti né coloranti. La pasta biologica Daunia & Bio, inoltre, ha un buon contenuto di sali minerali e di vitamine, in particolare di vitamine P e B, importanti per il sistema nervoso.

dauniaebio_pasta

Daunia & Bio è una organizzazione di produttori pugliese, della provincia di Foggia, che aderisce a Fedagri Confcooperative e al progetto QUI DA NOI! Scopri sul loro sito tutti i prodotti biologici che producono e comercializzano:

DAUNIA & BIO
Soc. Coop. a r.l.
Viale Fortore n. 9/C
71121 Foggia (FG) Italia
Tel +39 347 3117014
info@dauniaebio.com