IL GINSENG: PER AFFRONTARE LE TUE GIORNATE AL MEGLIO!

Sei stressato dalla frenesia della vita quotidiana? Prova con il ginseng per ritrovare il tuo equilibrio e le giuste energie!

ginseng“Ginseng”, dal cinese “Pianta dell’Uomo”. Un nome che già di per sé è carico di significato e racconta come quest’erba si addica a venirci in aiuto.  Il ginseng, originario dell’Asia orientale, ha infatti molte proprietà che erano già note in tempi antichi e sono poi state attestate da studi e ricerche scientifiche moderne.

Quali gli effetti di questa pianta sul nostro organismo? Migliora la resistenza fisica, favorisce la circolazione sanguigna e rafforza le difese immunitarie, ma è soprattutto noto per gli effetti che ha sul sistema nervoso, perché contribuisce a potenziare la memoria e la capacità di affrontare stimoli ambientali negativi. Le sostanze responsabili di questi effetti sul nostro organismo? Sono i ginsenosidi, fondamentali principi attivi contenuti in questa pianta.

Quindi se vuoi rafforzare corpo e mente, prova il ginseng! Ma ricorda come sempre di non esagerare, perché questa come molte altre piante ha i suoi effetti collaterali, e se assunta in dosi eccessive può procurare insonnia e irritabilità.