I pomodori, succosi e freschi, sono adattati a qualsiasi piatto estivo. Eppure non ci vengono in aiuto soltanto in cucina: si possono utilizzare anche per realizzare efficaci trattamenti cosmetici, praticamente a costo zero, soprattutto se decidiamo di piantarli direttamente in un angolo del nostro giardino o in un vaso abbastanza capiente.
Vi starete forse chiedendo come le proprietà dei pomodori si riflettano sulla nostra bellezza. Ebbene svolgono un’azione tonificante, nutriente e rassodante per la nostra pelle.
Si prestano anche molto bene alla cura dei brufoli: basta massaggiare il viso con la polpa di questo ortaggio.
Anche le pelli più secche possono trarne giovamento, soprattutto se al succo di pomodoro si unisce dell’olio di mandorla e delle foglie di malva.
In caso di eccessiva esposizione ai raggi solari e ai conseguenti arrossamenti, consigliamo invece di cospargere la zona con polpa di pomodoro e olio di oliva. Se il vostro problema è invece la pelle grassa, aggiungere a questo mix del succo di limone può fare al caso vostro.
Insomma abituiamoci a vedere il pomodoro come un amico non solo del nostro palato ma anche della nostra bellezza!
Scoprite le nostre cooperative che producono conserve di pomodoro cliccando qui!
La qualità delle materie prime – frutta, vegetali, pomodoro, mais -, le modalità di coltivazione, di raccolta, i processi di trasformazione e le fasi di confezionamento concorrono a fare delle nostre conserve un prodotto pronto da utilizzare nei nostri piatti. (cit. Qui da Noi)