Yogurt. 4 usi alternativi

Lo yogurt classico o vegetale è un valido alleato per prendersi cura della propria bellezza in modo naturale.

Vediamo 4 utilizzi alternativi di questo alimento!

yogurt

Sistema immunitario

Grazie ai fermenti vivi contenuti nello yogurt possiamo rafforzare il nostro sistema immunitario. Per questo scopo, preferite sempre yogurt classici o vegetali che contengano dei lactobacilli benefici sia per la flora intestinale che per le difese immunitarie.

Scottature solari

Lo yogurt è utile anche per alleviare il rossore e il bruciore delle scottature solari, ha un effetto rinfrescante per la pelle e la rende più morbida.

Scrub per il corpo

Se desiderate esfoliare la pelle in modo naturale, potrete preparare uno scrub per il corpo da utilizzare al momento, mescolando mezzo barattolino di yogurt con tre cucchiai di sale grosso e un cucchiaino di olio d’oliva.

Maschera per il viso

Per una maschera per il viso adatta a pelli sensibili e arrossate, mescolate 2 cucchiai di yogurt classico o vegetale alla polpa schiacciata di 2 fragole (o 2 fettine di banana matura). Una volta ottenuta la maschera, applicatela sul viso pulito e asciutto, lasciate agire per 15 minuti  poi risciacquate con acqua tiepida.

A forza di parlare di yogurt, ti è venuta fame? Prova le nostre ricette dolci e salate a base di questo prezioso alimento: Plumcake integrale allo yogurt di melagrana, Polpette crude di sardine con finocchietto e yogurt, Muffin ai lamponi con yogurt, Yogurt con cioccolato e composta di amarene.