PREMESSA

Il contest “#iorestoacasa… ma cucino!” rappresenta il tentativo dello staff di Qui Da Noi di alleggerire questo particolare momento storico e dare visibilità e sostegno morale alle tante cooperative agricole e della pesca, ovvero uomini e donne che ogni giorno continuano a lavorare per garantirci prodotti freschi e sicuri.

Pertanto con questo contest non intendiamo sminuire la situazione che stiamo attraversando, ma solo trovare un modo, si spera piacevole, di intrattenere i tanti appassionati di cucina nella consapevolezza di dover rimanere tutti a casa per il bene comune.

 

REGOLAMENTO

Art. 1 – Finalità ed obiettivi
Agri Rete Service, società di servizio di Confcooperative Fedagripesca, nonché titolare del marchio Qui Da Noi, promuove il contest “#iorestoacasa… ma cucino!”, concorso che ha lo scopo di promuovere i prodotti agricoli cooperativi, attraverso la realizzazione di ricette presenti su www.quidanoiblog.it. Scopo del contest è quello di premiare 3 ricette, che saranno selezionate da una giuria composta dal team Qui Da Noi. Il contest non ha finalità commerciali, non è una operazione volta a favorire la conoscenza di prodotti specifici, non è volto alla vendita di prodotti o servizi, ma alla promozione e alla diffusione nel mondo del cibo Italiano e Cooperativo.

Art. 2 – Destinatari
Possono partecipare al contest tutti coloro i quali abbiano compiuto 18 anni entro la data di emissione dello stesso e abbiano un profilo Facebook.

Art. 3 – Caratteristiche delle immagini
Le fotografie che verranno proposte per il concorso dovranno essere in formato digitale. La dimensione originale dei file non deve essere minore di 1 megabyte e maggiore di 7 megabyte. Sono accettate anche fotografie realizzate in analogica, ma digitalizzate nel formato richiesto. Non sono ammesse foto a sfondo pornografico in nessuna delle sue accezioni. Non sono ammesse foto di propaganda politica. Non sono ammesse foto che possano offendere la religione oppure ledere l’immagine o il decoro dei luoghi ritratti. Non sono ammesse foto che non rispecchino i temi proposti dal concorso.

Art. 4 – Modalità di partecipazione

Durata contest: 24 marzo-4 maggio 2020

Per partecipare è sufficiente mandare un messaggio privato alla pagina Facebook “QUI DA NOI – Cooperative Agricole” con la foto (o collage di foto) della ricetta che avrete scelto di realizzare, scegliendola tra le tante ricette presenti alla sezione RICETTE su www.quidanoiblog.it.

Nel messaggio va specificato anche il nome originale della ricetta, ed il nome, il cognome, la professione e la città di provenienza di chi invia la ricetta e partecipa al contest, il tutto accompagnato da un breve messaggio di buon auspicio e/o un pensiero su come la cucina possa aiutare a superare questo particolare momento storico.

Sarà premura degli amministratori della pagina, pubblicare la ricetta direttamente nell’album “Food Contest: “#iorestoacasa… ma cucino!”.

La partecipazione è gratuita.

Art. 5 – Premi

1° premio: Olio
2° premio: Vino
3° premio: Salumi

Art. 6 – Diritti

Le immagini consegnate per il concorso si intendono concesse ad uso gratuito ed esclusivo ad Agri Rete Service soc. coop.

Art. 7 – Responsabilità

Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie opere e, partecipando al concorso dichiara di possedere i diritti legali e d’immagine per quanto ritratto.

Art. 8 – Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003 i dati forniti nell’ambito del Concorso saranno raccolti e registrati su supporti cartacei e/o informatici protetti e trattati con modalità previste dal Regolamento Privacy di Confcooperative, idoneo a garantire la sicurezza e la riservatezza nel rispetto delle disposizioni del codice. I dati forniti saranno utilizzati unicamente per finalità strettamente connesse e strumentali alla manifestazione. Il conferimento dei dati è necessario al fine di poter partecipare al concorso.

Art. 9 – Accettazione delle condizioni

I partecipanti, nel momento di pubblicazione di una propria immagine, accettano il presente Regolamento ed assumono in prima persona ogni responsabilità in ordine alle immagini inviate, dichiarando di aver realizzato l’opera legittimamente, senza violazione di alcun diritto previsto dalla legge né di qualsiasi diritto di terzi, sollevando Agri rete service da qualsivoglia responsabilità e conseguenza pregiudizievole derivante da domande e/o pretese azioni formulate ed avanzate in qualsiasi forma, modo e tempo. Il contest non è associato, né sponsorizzato, né appoggiato a Facebook. Il partecipante fornisce informazioni all’organizzazione del contest, non a Facebook, che non può essere tenuto responsabile in caso di problemi.