VACANZE PAVESI: DUE CUORI, UNA VESPA E UN ROMANTICO PICNIC

Con l’arrivo della primavera le giornate si allungano, i tramonti si incendiano e arrivano i primi caldi, l’estate ormai alle porte e la voglia di evadere la routine e concedersi finalmente una vacanza comincia a farsi sentire. Non so voi, ma quando sentiamo il bisogno di ricaricare le batterie niente sembra allettante quanto una giornata in compagnia della persona giusta, alla scoperta di nuovi paesaggi, profumi e sapori. E se l’idea di finire imbottigliati nel traffico spaventa anche voi il giovane tour operator di Pavia Me in Italy by I Viaggi Di Tels ha una proposta interessante quanto originale: Vacanze Pavesi!

roman holidayIl titolo è un voluto richiamo all’iconico film degli anni cinquanta con la Hepburn e Peck proprio perché una lucente Vespa a noleggio sarà il vostro mezzo di passaporto per un viaggio attraverso paesaggi, prodotti locali, castelli e leggende, un percorso nei luoghi e nelle curiose storie che li popolano. Sul loro sito, che vi invitiamo a spulciare, trovate ben quattro itinerari, contraddistinti da un colore e anche da una canzone a tema: il primo alla scoperta di Pavia e dei suoi corsi d’acqua, il secondo “naturalistico” a zonzo tra i nidi delle cicogne, il terzo in Oltrepò che segue le tracce di Edoardo II, protagonista di un intrigante mistero medievale, mentre il quarto ed ultimo esplora, sempre in Oltrepò, la vita degli abitanti delle colline e la produzione delle specialità locali, in primis il vino.

E non temete perché gli amici di Me in Italy non mancheranno di rifocillarvi lungo il tragitto con i loro salutari e gustosi cestini da picnic preparati da Il Girasole di Travacò! Una bottega, questa, che ha fatto della valorizzazione dei prodotti locali e del territorio il proprio obiettivo e del “fare insieme, fare bene e fare per gli altri” il suo motto. Per la vostra giornata in Vespa, quindi, un grazioso cestino con tutto l’occorrente per un picnic e poi pane fragrante, salame, caciotta di puro latte vaccino da gustare con miele a lavorazione naturale, frutta e succo fatto in casa e, per dessert, il Brasadé, la ciambella croccante tipica dell’Oltrepò Pavese.

Me in Italy e le sue Vacanze Pavesi vi aspettano a distanza di un solo click!

PICNIC


I VIAGGI DI TELS
via Monferrato 19
27100 Pavia
+39 0382 578706
info@iviaggiditels.it