Festa della Donna: regali originali e sostenibili

La Festa della Donna si avvicina e nella mente di molti uomini si affolleranno probabilmente tante idee di possibili regali. Diciamocela tutta: la tradizionale mimosa è un dono che ha perso parecchio del suo senso originario e la plastica con cui viene avvolta non è affatto all’insegna dell’ecologia. Ecco quindi alcune idee regalo originali per fare un regalo alle donne e all’ambiente!

Regali naturali

Anziché la mimosa, perché non scegliere una bella pianta fiorita oppure dei semi da cui fare nascere le erbe aromatiche per il balcone? Sarà un pensiero apprezzatissimo!

pianta fiori

Regali relax

Un breve soggiorno in un agriturismo, per un piccolo viaggio all’insegna della lentezza e della natura, può essere un bellissimo regalo, soprattutto se amate questo genere di vacanza. Oppure potreste optare per qualcosa di ancora più particolare: una cena in un ristorante che sostenga progetti in ambito sociale o ambientale, in cui i piatti sono ancora più buoni perché hanno il sapore di una filiera etica.

campagna donna

Regali culturali

Un buon libro, magari quello che continua a mancare nella libreria, è sempre un evergreen. In alternativa potreste pensare a un abbonamento a una rivista oppure a un biglietto per un concerto o per la visita a un museo.

Questi sono i nostri consigli, perché anche il dono abbia finalmente un senso nuovo e migliore!