Cooperativa Autismo e ABA. Come superare le difficoltà psicologiche grazie alla cucina

Pentole, mestoli, fornelli e padelle: proprio dalla cucina si può ripartire per superare le difficoltà che il Coronavirus ha portato con sé. Per i ragazzi con disturbo dello spettro autistico è nato Masterchef Aut – #Chefanchio, un corso di cucina online “made in Salerno”, promosso dalla cooperativa sociale Autismo e Aba, in collaborazione con l’associazione “Per loro solo per solo”.

644455-POO5SL-571

Fabrizia Ventura dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani del Lazio, Antonio Sorrentino di Rossopomodoro, Renato Ardovino de Le torte di Renato di Battipaglia sono i nomi degli chef, reclutati attraverso un video, che guideranno gli allievi in questo progetto.

Gli chef blasonati proporranno una ricetta a tutti i partecipanti e ognuno di loro potrà mettere le mani in pasta e provare a emularli in casa propria.

Ma la cooperativa è già proiettata verso il futuro, sperando di ricreare il progetto in presenza. I luoghi fisici per seguire i corsi sono già stati trovati: un corso si terrà presso Le Torte di Renato, in Campania e l’altro a Roma, presso una scuola di cucina specializzata.

Per conoscere meglio questa realtà cooperativa di Salerno, visita il sito www.autismoeaba.it