San Valentino: Fedagripesca, tra zona gialla e Burian, 7 italiani su 10 si innamorano del “nido” domestico

Dall’ufficio stampa di FedAgriPesca

Delivery, cene fatte in casa e acquisti online per vincere freddo e limitazioni imposte dalla pandemia.

La pandemia e il freddo portato dal Burian non frenano la voglia degli italiani di festeggiare San Valentino.

Per 7 italiani su 10, però, cambia il galateo dei festeggiamenti e si innamorano del “nido” domestico, come emerge da una indagine di Fedagripesca-Confcooperative. La cena dal ristornate del cuore arriva a casa con il delivery. Sì, anche al partner nella parte di chef con tutorial e app a guidare la preparazione casalinga di cene a lume di candela.

san vale fedagripesca

Per i più giovani, spesso giovanissimi, l’appuntamento con l’amore a tavola è anticipato a pranzo con menu a tema da consumare al ristorante.

E se le temperature rigide spingono ad orientarsi su piatti caldi, il filo rosso del romanticismo premia i prodotti ittici, con in testa i crostacei e i frutti di mare, ma anche pesci ricchi di omega tre come sardine e alici perché fanno bene al cuore. Molto apprezzati dagli innamorati anche filetti e tartare, senza dimenticare risotti e primi piatti, il tutto accompagnato da vini e bollicine italiane. Per le donne un posto speciale è riservato ai dolci, bilanciati da un contorno light fatto di verdure di stagione.

In quanto ai regali si cercano sul web idee nuove per emozionare o uscire dal coro: dai bijoux personalizzati, ai fotolibri che custodiscono i momenti speciali della coppia, passando per i “must have” del momento, destinati agli amanti del glamour. Non tramonta però un classico come fiori e cioccolatini. E per i più ottimisti, voucher per fughe romantiche, da utilizzare appena sarà possibile. Non viene meno, quindi, la voglia di fare un pensiero al partner anche se il budget sarà più contenuto rispetta al passato (-20%).

Ti piacerebbe portare un po’ di sano romanticismo a casa tua, preparando una deliziosa cenetta per due a base di pesce? Ecco il nostro menù romantico da realizzare con i prodotti delle cooperative FedAgriPesca!
Vai alle ricette spiegate passo a passo:
Tartine con filetto di cefalo affumicato, ricotta di bufala e peperone crusco
Riso venere di mare al pepe rosa
Seppie arrostite su crema di ceci neri
Gelato alla ricotta e confettura extra di pere