Latterie Vicentine premia i dipendenti per il boom di vendite di latte, freschi e uova

Il più grande polo produttivo di Asiago DOP, con sede a Bressanvido, chiude il mese di marzo con un segno + nonostante l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus. Parliamo di Latterie Vicentine, la cooperativa che ogni giorno porta sulle tavole di tante famiglie prodotti di alta qualità e dalle caratteristiche organolettiche uniche.

asiago-bio-con-fetta

I dati relativi alle vendite di marzo indicano infatti un +10% rispetto al 2019: nonostante le difficoltà del momento, i numeri dei consumi dei prodotti di Latterie Vicentine sono positivi, anche grazie a un grande e puntuale sforzo logistico produttivo.

Alessandro-Mocellin-“Siamo chiamati a dare il massimo in questa emergenza – ha dichiarato Alessandro Mocellin, presidente di Latterie Vicentine – tutta la nostra filiera non si ferma, lavoriamo 7 giorni su 7, per garantire qualità, freschezza e genuinità a tutto il territorio. Stiamo vivendo un momento difficile e vi assicuro che non è facile lavorare in queste condizioni, 8 ore al giorno con la mascherina, gestire l’ansia e la paura.”

Da qui la decisione del Consiglio di Amministrazione, vista la straordinarietà del momento, di premiare i dipendenti con un supplemento allo stipendio.

“Inoltre, abbiamo voluto contribuire – precisa Mocellin – attraverso donazioni all’Azienda Zero al sostegno del sistema sanitario della Regione Veneto, oggi in prima linea. Ricordo che l’Azienda Zero è un unico ente costituito nel 2016 per coordinare al meglio le Ulss venete, in particolare la gestione finanziaria.”

Latterie Vicentine ha anche attivato i servizi di prenotazione della spesa e consegna a domicilio attraverso gli spacci di Bassano, Cittadella, Schio e Vicenza: un’operazione che sta riscuotendo molto successo tra i consumatori, in quanto permette ai cittadini di fare la spesa in sicurezza.

“Sono oltre 1000 le famiglie che fanno parte della nostra cooperativa. Ringrazio tutti i nostri allevatori, raccoglitori, casari, dipendenti e collaboratori, spaccisti e tutta la rete vendite – conclude Mocelli – per il prezioso lavoro che stanno svolgendo in questo momento così delicato per tutti. Noi siamo tra le aziende ‘fortunate’, delle mosche bianche che oggi hanno la possibilità di lavorare. Dispiace per le molte attività che sono chiuse e mi auguro che questo incubo finisca quanto prima per poter ripartire tutti insieme.”

Fonte: Ufficio Stampa Latterie Vicentine