CLAI dona 100 mila euro agli ospedali di Imola e Parma

In questo momento così difficile, la CLAI, con tutti i soci e i lavoratori della Cooperativa, non si ferma, garantendo prodotti sempre freschi alla grande distribuzione organizzata, ma soprattutto donando 100.000 euro rispettivamente agli ospedali di Imola e Parma.
“Abbiamo anticipato i provvedimenti governativi – spiega Giovanni Bettini, Presidente CLAI – dandoci regole severe: lo smartworking per tutte le funzioni aziendali che non richiedano una presenza fisica in azienda, sanificazione frequente, mobilità ridotta, stop alle visite esterne ed interne. La nostra Cooperativa è una famiglia. Ognuno di noi sta facendo la sua parte per assicurare un ambiente di lavoro sicuro e garantire la continuità produttiva. 
La storia di CLAI è basata su un legame strettissimo tra le persone e il territorio, che e’ il senso vero della cooperazione.
“Qualche giorno, fa quando abbiamo saputo della chiusura di tutte le mense self-service di Imola e Faenza, – spiega Pietro D’Angeli – abbiamo allestito dei punti ristoro in entrambi i nostri stabilimenti per offrire un pasto ai colleghi. Nel rispetto delle regole, vogliamo fare tutto il possibile per superare tutti insieme questo momento di difficoltà”.
Ma il contributo di Clai non finisce qui. Per fronteggiare l’emergenza, la Cooperativa ha attivato il servizio di consegna della spesa a casa attraverso gli spacci aziendali del circuito Qui Da Noi (Le Macellerie del Contadino).
logo_mdc
“Tutti i nostri punti vendita sono aperti e continuano a servire i nostri clienti, ovviamente seguendo le condizioni di massima sicurezza indicate dalle normative speciali in atto – spiega Fabrizio Facciani, Responsabile dei Punti Vendita Macellerie del Contadino CLAI. In questo momento emergenziale in cui è consigliato di non uscire di casa nemmeno per fare la spesa, abbiamo cercato di fare di più: portare la spesa a casa a chi abita nei comuni di Imola, Mordano e Faenza, per garantire,l il fabbisogno alimentare. Ormai si avvicina anche la Pasqua – continua Facciani – e proprio il pranzo di Pasqua, come vuole la tradizione, anche qui da noi assume un valore speciale. E faremo il possibile perché tutti possano anche quest’anno celebrarlo a tavola nel migliore dei modi, con le carni e i salumi CLAI, i prosciutti Zuarina e i formaggi della Faggiola”.