PISELLI VALFRUTTA A PORTATA DI… BAMBINO!

Avete provato le nostre buonissime CROCCHETTE DI PATATE E PISELLI? Non ancora? Cosa state aspettando?

Sono semplicissime e i vostri bambini si divertiranno tantissimo a prepararle insieme a voi e a gustarle ancora calde… croccanti fuori e tenere dentro!

Fidatevi di me e della mia esperienza in famiglia… con queste crocchette riuscirete finalmente a convincere i vostri figli a mangiare questo legume così tanto temuto dai più piccoli!

foto 8 crocchette di piselli_OKNonostante i piselli siano dei legumi ricchi di zuccheri, hanno poche calorie! In compenso, però, si presentano come una fonte molto importante di vitamina C, acido folico e vitamina B6, alleati dell’apparato cardiocircolatorio che aiutano a mantenere bassi i livelli di colesterolo e, inoltre, contengono molto potassio, che fa bene alla muscolatura!

Sapete perché sono così verdi? Perché contengono alte percentuali di clorofilla che stimolano l’organismo a produrre globuli rossi e quindi portano benefici anche al sistema immunitario…

Insomma, i piselli sono un alimento fantastico, ideale per i bambini!

Per velocizzare il tutto, come avete visto nella ricetta della scorsa settimana, io ho usato i Piselli piccoli Valfrutta della linea “Cotti a Vapore”: sono pratici, già pronti all’uso, non serve scolarli… basta aprirli per gustarli! Che volere di più?
Dimenticavo, queste Crocchette si possono preparare in anticipo, conservare in frigorifero un paio di giorni oppure congelare.

E i vostri bambini mangiano i piselli? Io con la prima, Serena, ho avuto qualche problema e ancora oggi, nonostante i suoi 12 anni, fatico a portarli a tavola. Quando era piccolina l’unica soluzione era frullarli creando delle cremose vellutate oppure un leggero pesto di piselli per condire la pastina. Oggi le uniche ricette che apprezza sono il classico ragù, il gateau di patate e queste deliziose Crocchette: è stato facile “convincerla” a provarle, tutti gli ingredienti davanti e via, a creare con lei piccole polpettine!
Farle sporcare le mani e partecipare alla creazione di questo piatto è stato il trucchetto migliore. E ora che è grande si diverte a prepararle con sua sorella Greta, che contrariamente a lei, li mangia interi uno ad uno!
Assurdo vero? Le mie bimbe sono tanto uguali fisicamente, quanto diverse di carattere e nei gusti! 😉

Ora vi saluto, riprendo in mano il timone e vi do appuntamento la settimana prossima con una nuova fantastica ricetta… colorata e molto autunnale

Manuela Di Maio
Blog: Una Favola in Tavola – Il Mondo di Ortolandia


CONSERVE ITALIA – SOC. COOP. AGRICOLA
Via Paolo Poggi, 11
40068 San Lazzaro di Savena (BO)
Tel: +39 051 6228311
Fax: +39 051 6228312
E-mail: conserveitalia@ccci.it