Salone del Gusto di Torino: un viaggio nella cultura gastronomica mondiale

salone-del-gusto_locandinaL’evento imperdibile per tutti gli amanti del cibo comincia oggi a Torino: è Terra Madre Salone del Gusto, un’iniziativa che quest’anno compie 20 anni!

Tema dell’evento 2016: VOLER BENE ALLA TERRA, un argomento quanto mai attuale visti i problemi che affliggono il nostro pianeta, sia a livello di inquinamento ambientale che di sfruttamento smodato delle risorse naturali di cui disponiamo.

L’edizione 2016 si terrà dal 22 al 26 settembre 2016 con importanti novità. Non ci sarà più un unico padiglione fieristico, ma la sede dell’evento sarà la Città di Torino e alcuni tra i suoi luoghi più belli e affascinanti: il Parco del Valentino, il Circolo dei Lettori con il Borgo Medievale, il Palazzo Reale, il Teatro Carignano e la Reggia di Venaria Reale.

Un evento atteso con il quale celebrare la cultura gastronomica mondiale, per conoscere i progetti di Slow Food e della rete di Terra Madre nel mondo, incontrare i produttori, assaggiare ottimi cibi provenienti da svariati Paesi e scoprire i modi di produrli nel rispetto dell’ambiente e della giustizia sociale.

Si potrà assistere a molte conferenze interessanti e partecipare a laboratori di cucina; non mancheranno nemmeno gli appuntamenti dedicati alle famiglie, il tutto nella meravigliosa cornice offerta dalla bellissima Torino!

Per l’elenco completo degli espositori e degli appuntamenti, rimandiamo al sito ufficiale del Salone del Gusto, www.salonedelgusto.com

Che ne dite se vi suggeriamo una ricetta per realizzare uno strepitoso dolce turco… alla maniera della nostra food blogger Maria Antonietta? Cliccate su BAKLAVA RIVISITATA