Usare le spezie come forma d’arte

L’arte utilizza varie forme di espressione, è un momento soggettivo e introspettivo; molte sono le tecniche che si possono utilizzare, alcune davvero curiose. Vediamo insieme quest’ultima novità in fatto di arte e… cibo, ovviamente!

Pensavate che le spezie dovessero solo insaporire i nostri piatti? Certo che no! Si prestano bene anche a colorare le nostre pareti. Il risultato? Una vera e propria opera d’arte, quando a cimentarsi in questa operazione è la fotografa di Cincinnati Kelly McCollam che, per riprodurre famosi dipinti, fa uso di uno strumento particolare: non colori a olio o tempere, bensì manciate di sali e spezie!

Quelli che normalmente sono semplici condimenti vengono disposti ad arte e, con altrettanta maestria, vengono fotografati secondo tecniche che consentono di ottenere risultati davvero fuori dal comune. L’effetto finale è una riproduzione delle opere impressioniste del grande Vincent Van Gogh.

Dietro a ogni fotografia, un lavoro certosino di costruzione dell’opera e di ricerca della giusta luce per creare lo scatto perfetto!


Conoscete Red Hong Yi, l’artista nata in Malesia che compone delle vere e proprie opere d’arte con il cibo? Cliccate qui!