PAVIA, UNA CITTA’ DAI LUOGHI E DAI GUSTI DA SCOPRIRE

Nell’ambito di Pavia Città Illuminata, iniziativa di promozione turistica ed enogastronomica di Pavia e della sua provincia, sono partite le Emozioni City Visit, passeggiate a tema in città in compagnia di uno ‘storyteller’, un narratore capace di raccontarvi la storia e le leggende, il folklore e le tradizioni, l’arte e le vie di fede della città di Pavia.

Il progetto, ideato dalla Camera di Commercio locale, non consiste nelle solite visite guidate, bensì in percorsi coinvolgenti e curiosi, anche in lingua inglese, della durata di due ore circa, con partenza tutti i sabati alle 16.00 dall’Infopoint di piazzale della Stazione Ferroviaria (Pavia).

Un’occasione per vedere Pavia con occhi nuovi, per scoprire i dettagli di una città ricca di storia, arte e tradizioni.

Le passeggiate sono condotte dai cantastorie (gli ‘storyteller’) dell’Associazione Culturale Il Mondo di TELS (creatori di The Original History Walks®) e dalle guide della Cooperativa Oltre Confine.

E a proposito di gusto, oltre alla visita di luoghi caratteristici della città, alcune City Visit comprendono pause caffè, aperitivi, pranzi o cene presso i ristoranti convenzionati. Un modo per scoprire anche la cucina pavese e la sua tradizione.

Un ricco calendario di proposte, in costante aggiornamento, è disponibile su Me in Italy.

Per saperne di più potete contattare:
Me in Italy by I Viaggi di TELS: 0382 578706 – info@me-in-italy.com
Infopoint: 0382 538769 – infopointpavia@gmail.com