Michelina Fraschetta

Miky dolce cuore
Michelina Fraschetta

Ciao!
Mi chiamo Michelina, sono napoletana, di Torre Annunziata, ma per amore ora vivo nelle Marche.

Ho scoperto di amare i fornelli piano piano…all’inizio della mia vita matrimoniale cucinavo perché dovevo farlo, per “sfamare” mio marito e i miei due splendidi figlioli. Cucinavo per nutrirli, perché era nella mia cultura farlo… man mano che passavo il mio tempo tra pentole e fornelli, quasi come fosse un rituale, mi sono accorta che di questo cucinare per dovere io me ne ero innamorata. Ora cucino solo per passione e per amore!

Sono sempre alla ricerca di nuovi sapori, mi piace scoprire mix di spezie, mi piace unire le diverse tipologie di farine per creare impasti golosi e speciali. Mi diverte sperimentare nuove ricette, nuovi dolci… (vi confesso che a volte faccio anche io dei disastri ma non importa, bisogna provare, fin quando non si trovano i giusti dosaggi e dopo, credetemi, c’è una granda soddisfazione e lì sì che si vince!).

Mi piace scegliere la frutta e le verdure direttamente dal fruttivendolo, quella fresca appena arrivata dai mercati. Perché? La scelta del cibo è amore, perche fai quello che piace in famiglia. È una storia d’amore la cucina!

Mi trovate qui perché collaboro alla rubrica QUI DA NOI per i piccoli dove dò consigli e spiffero le mie ricette che sono sicura conquisteranno anche i vostri figli, proprio come hanno conquistato i miei… seguitemi!

Seguitemi anche su instagram e facebook!

LE RICETTE DI MICHELINA