FOOD CONTEST “UN MARE DI IDEE”

QUI DA NOI propone un nuovo contest per la promozione dei prodotti delle cooperative italiane aderenti a Fedagri Confcooperative. Protagoniste saranno le ricette per bambini a base di pesce! Come partecipare? Dovrete realizzare una ricetta a base di pesce (di mare o di lago), che contenga almeno un ingrediente cooperativo (elenco completo su www.quidanoi.coop), rendendola adatta ai gusti dei più piccoli. 

Pensate alla ricetta che volete proporci, realizzatela, scattate una foto, segnate le quantità e i passaggi del procedimento e mandate tutto via messaggio privato alla pagina Facebook QUI DA NOI – Cooperative Agricole. Saranno premiate le due ricette più originali e più facili da realizzare: il 1° classificato si aggiudicherà un estrattore QUI DA NOI, per trasformare frutta e verdura in deliziosi succhi ricchi di vitamine, il 2° classificato riceverà direttamente a casa dei prodotti cooperativi QUI DA NOI. Ma non è
tutto! Quest’anno è previsto anche un PREMIO BONUS: partecipando al nostro contest avrete la possibilità di entrare a far parte dei food blogger QUI DA NOI e contribuire alla realizzazione di ricette per la rubrica “QUI DA NOI per i piccoli” su www.quidanoiblog.it. Selezioneremo la ricetta con la migliore qualità fotografica e di scrittura, fatta salva la qualità del piatto!
A decretare le ricette vincitrici sarà una giuria composta da Giorgio Mercuri (Presidente Fedagri), Rossana Turina (referente nazionale progetto QUI DA NOI), Lorella Ponzoni (responsabile Marketing QUI DA NOI), Accursio Alagna de “La Goccia d’Oro”, Maria Carla Albergoni di “Cascina Belvedere”, Mirco Casari de “Acetaia La Tradizione”, Paolo Cesaretti di “Trevalli Cooperlat”, Fabrizio Facciani di “Clai”, Edoardo Passarella di “Conserve Italia” e Valter Sembolini di “Cooperativa Pescatori del Trasimeno” –
Rappresentanti del comitato tecnico QUI DA NOI.

Food_contest_fb_pesce

REGOLAMENTO

Art. 1 – Finalità ed obiettivi
Confcooperative promuove il contest “Un mare di idee”, concorso che ha lo scopo di promuovere i prodotti delle cooperative agricole aderenti a Fedagri-Confcooperative, attraverso la realizzazione di ricette per bambini a base di pesce. Scopo del contest è quello di premiare due ricette (foto + procedimento), che saranno selezionate da una giuria composta da membri di Confcooperative e dal team QUI DA NOI, e individuare il nuovo collaboratore/la nuova collaboratrice per la rubrica “QUI DA NOI per i piccoli”. Il contest non ha finalità commerciali, non è una operazione volta a favorire la conoscenza di prodotti specifici, non è volto alla vendita di prodotti o servizi, ma alla promozione e alla diffusione nel mondo del cibo Italiano e Cooperativo.
Art. 2 – Destinatari
Possono partecipare al contest tutti coloro i quali abbiano compiuto 18 anni entro la data di emissione dello stesso e abbiano un profilo Facebook.
Art. 3 – Caratteristiche delle immagini
Le fotografie che verranno proposte per il concorso dovranno essere in formato digitale. La dimensione originale dei file non deve essere minore di 1 megabyte e maggiore di 7 megabyte. Sono accettate anche fotografie realizzate in analogica, ma digitalizzate nel formato richiesto. Non sono ammesse foto a sfondo pornografico in nessuna delle sue accezioni. Non sono ammesse foto di propaganda politica. Non sono ammesse foto che possano offendere la religione oppure ledere l’immagine o il decoro dei luoghi ritratti. Non sono ammesse foto che non rispecchino i temi proposti dal concorso.
Art. 4 – Modalità di partecipazione
Il contest avrà inizio martedì 15 MAGGIO e terminerà venerdì 15 GIUGNO 2018. Per partecipare è sufficiente mandare un messaggio privato alla pagina Facebook “QUI DA NOI – Cooperative Agricole” contenente la foto della propria ricetta per bambini a base di pesce, accompagnata dal procedimento di realizzazione. Sarà premura degli amministratori della pagina pubblicare la ricetta direttamente nell’album “Food Contest: Un mare di idee”. La partecipazione è gratuita.
Art. 5 – Premi
1° premio: un estrattore QUI DA NOI
2° premio: prodotti cooperativi QUI DA NOI
Premio bonus: partecipando a questo contest avrete la possibilità di entrare a far parte dei food blogger QUI DA NOI e contribuire alla realizzazione di ricette per la rubrica “QUI DA NOI per i piccoli” su www.quidanoiblog.it. Tutte le foto partecipanti saranno pubblicate sul blog www.quidanoiblog.it.
Art. 6 – Diritti
Le immagini consegnate per il concorso si intendono concesse ad uso gratuito ed esclusivo a Confcooperative.
Art. 7 – Responsabilità
Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie opere e, partecipando al concorso dichiara di possedere i diritti legali e d’immagine per quanto ritratto.
Art. 8 – Privacy
Ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003 i dati forniti nell’ambito del Concorso saranno raccolti e registrati su supporti cartacei e/o informatici protetti e trattati con modalità previste dal Regolamento Privacy di Confcooperative, idoneo a garantire la sicurezza e la riservatezza nel rispetto delle disposizioni del codice. I dati forniti saranno utilizzati unicamente per finalità strettamente connesse e strumentali alla
manifestazione. Il conferimento dei dati è necessario al fine di poter partecipare al concorso.
Art. 9 – Accettazione delle condizioni
I partecipanti, nel momento di pubblicazione di una propria immagine, accettano il presente Regolamento ed assumono in prima persona ogni responsabilità in ordine alle immagini inviate, dichiarando di aver realizzato l’opera legittimamente, senza violazione di alcun diritto previsto dalla legge né di qualsiasi diritto di terzi, sollevando Confcooperative da qualsivoglia responsabilità e conseguenza pregiudizievole derivante da domande e/o pretese azioni formulate ed avanzate in qualsiasi forma, modo e tempo. Il contest non è associato, né sponsorizzato, né appoggiato a Facebook. Il partecipante fornisce informazioni all’organizzazione del contest, non a Facebook, che non può essere tenuto responsabile in caso di problemi.