FOOD CONTEST #PIATTIDAPAURA

QUI DA NOI propone un nuovo contest per la promozione dei prodotti delle cooperative italiane aderenti a Fedagri Confcooperative. Protagoniste saranno le ricette a tema Halloween! Come partecipare? Dovrete realizzare una ricetta in tema, dolce o salata, prodotta con ingredienti che rispettino il territorio e la stagionalità.

Pensate alla ricetta che volete proporci, realizzatela, scattate una foto e postatela sul vostro profilo Instagram con l’hashtag #piattidapaura, e taggate il profilo @quidanoi. Infine, mettete mi piace alla foto di lancio del contest (online sul profilo Instagram @quidanoi) e taggate due amici nei commenti.Sarà premiata la ricetta più originale e pertinente con il tema: il vincitorericeverà direttamente a casa dei prodotti cooperativi QUI DA NOI.

A decretare la ricetta vincitrice sarà una giuria composta da Giorgio Mercuri (Presidente Fedagri), Rossana Turina (referente nazionale progetto QUI DA NOI), Lorella Ponzoni (responsabile Marketing QUI DA NOI), Accursio Alagna de “La Goccia d’Oro”, Maria Carla Albergoni di “Cascina Belvedere”, Mirco Casari de “Acetaia La Tradizione”, Paolo Cesaretti di “Trevalli Cooperlat”, Fabrizio Facciani di “Clai”, Edoardo Passarella di “Conserve Italia” e Valter Sembolini di “Cooperativa Pescatori del Trasimeno” – Rappresentanti del comitato tecnico QUI DA NOI.

contest_halloween_piatti_da_paura
REGOLAMENTO
Art. 1 – Finalità ed obiettivi
Confcooperative promuove il contest “Piatti da Paura”, concorso che ha lo scopo di promuovere i prodotti delle cooperative agricole aderenti a Fedagri-Confcooperative, attraverso la realizzazione di ricette autunnali a tema Halloween. Scopo del contest è quello di premiare una ricetta (foto + descrizione), che sarà selezionata da una giuria composta da membri di Confcooperative e dal team QUI DA NOI. Il contest non ha finalità commerciali, non è una operazione volta a favorire la conoscenza di prodotti specifici, non è volto alla vendita di prodotti o servizi, ma alla promozione e alla diffusione nel mondo del cibo Italiano e Cooperativo.
Art. 2 – Destinatari
Possono partecipare al contest tutti coloro i quali abbiano compiuto 18 anni entro la data di emissione dello stesso e abbiano un profilo Instagram.
Art. 3 – Caratteristiche delle immagini
Le fotografie che verranno proposte per il concorso dovranno essere pubblicate sul profilo instagram del partecipante, e devono ritrarre il piatto. Non sono ammesse foto a sfondo pornografico in nessuna delle sue accezioni. Non sono ammesse foto di propaganda politica. Non sono ammesse foto che possano offendere la religione oppure ledere l’immagine o il decoro dei luoghi ritratti. Non sono ammesse foto che non rispecchino i temi proposti dal concorso.
Art. 4 – Modalità di partecipazione
Il contest avrà inizio mercoledì 3 OTTOBRE e terminerà mercoledì 31 OTTOBRE 2018. Per partecipare è sufficiente pubblicare sul proprio profilo instagram la foto della ricetta, taggando il profilo @quidanoi, con l’hashtag #piattidapaura. Sarà premura degli amministratori del profilo condividere la ricetta direttamente nelle stories in evidenza “#piattidapaura”. La partecipazione è gratuita.
Art. 5 – Premio
Una cesta di prodotti cooperativi “Qui da Noi”
Art. 6 – Diritti
Le immagini consegnate per il concorso si intendono concesse ad uso gratuito a Confcooperative.
Art. 7 – Responsabilità
Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie opere e, partecipando al concorso dichiara di possedere i diritti legali e d’immagine per quanto ritratto.
Art. 8 – Privacy
Ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003 i dati forniti nell’ambito del Concorso saranno raccolti e registrati su supporti cartacei e/o informatici protetti e trattati con modalità previste dal Regolamento Privacy di Confcooperative, idoneo a garantire la sicurezza e la riservatezza nel rispetto delle disposizioni del codice. I dati forniti saranno utilizzati unicamente per finalità strettamente connesse e strumentali alla manifestazione. Il conferimento dei dati è necessario al fine di poter partecipare al concorso.
Art. 9 – Accettazione delle condizioni
I partecipanti, nel momento di pubblicazione di una propria immagine, accettano il presente Regolamento ed assumono in prima persona ogni responsabilità in ordine alle immagini pubblicate, dichiarando di aver realizzato l’opera legittimamente, senza violazione di alcun diritto previsto dalla legge né di qualsiasi diritto di terzi, sollevando Confcooperative da qualsivoglia responsabilità e conseguenza pregiudizievole derivante da domande e/o pretese azioni formulate ed avanzate in qualsiasi forma, modo e tempo. Il contest non è associato, né sponsorizzato, né appoggiato a Instagram. Il partecipante fornisce informazioni all’organizzazione del contest, non a Instagram, che non può essere tenuto responsabile in caso di problemi.