CONTEST #NONSOLONELBICCHIERE

REGOLAMENTO

contest aprile 2017

Il gusto di un buon bicchiere di vino che rinfresca il palato, scalda il cuore e allieta l’animo.

Ma… e se il vino non si versasse solo nel bicchiere? Qui da Noi propone un contest per la promozione di ricette gustose, prelibate e deliziose che abbiano come protagonista il vino:  scattate una foto della vostra ricetta realizzata con il vino cooperativo Qui da Noi, accompagnata dal procedimento per realizzarla e pubblicatela sulla Pagina Facebook “NON SOLO NEL BICCHIERE!” Fateci sapere con un click quali sono i piatti più buoni realizzati con il nostro vino: date spazio alla fantasia e fatevi ispirare dai prodotti delle nostre cantine (www.quidanoi.coop)! Le tre ricette più votate si aggiudicheranno simpatici gadget del mondo enogastronomico di Confcooperative.

Art. 1 – Finalità ed obiettivi

Confcooperative promuove il contest “#NONSOLONELBICCHIERE”, concorso che ha lo scopo di promuovere l’utilizzo del vino all’interno di ricette e come protagonista di piatti della tradizione italiana. Scopo del contest è quello di premiare le tre ricette (foto + procedimento di realizzazione) realizzate con protagonista il vino più votate dal pubblico.

Il contest non ha finalità commerciali, non è una operazione volta a favorire la conoscenza di prodotti specifici, non è volto alla vendita di prodotti o servizi, ma alla promozione e alla diffusione nel mondo del vino Italiano e Cooperativo.

Art. 2 – Destinatari

Possono partecipare al contest tutti coloro i quali abbiano compiuto 18 anni entro la data di emissione dello stesso e abbiano un profilo Facebook.

Art. 3 – Caratteristiche delle immagini

Le fotografie che verranno proposte per il concorso dovranno essere in formato digitale. La dimensione originale dei file non deve essere minore di 1 megabyte e maggiore di 7 megabyte. Sono accettate anche fotografie realizzate in analogica, ma digitalizzate nel formato richiesto. Non sono ammesse foto a sfondo pornografico in nessuna delle sue accezioni. Non sono ammesse foto di propaganda politica. Non sono ammesse foto che possano offendere la religione oppure ledere l’immagine o il decoro dei luoghi ritratti. Non sono ammesse foto che non rispecchino i temi proposti dal concorso.

Art. 4 – Modalità di partecipazione

Il concorso avrà inizio il 9 aprile e terminerà entro e non oltre il 30 aprile 2017. Per partecipare è sufficiente pubblicare la foto della propria ricetta direttamente sulla pagina Facebook “NON SOLO NEL BICCHIERE”. Ricordiamo che la ricetta dovrà contenere ALMENO un vino cooperativo delle cantine che rientrano nel circuito QUI DA NOI: cliccando su www.quidanoi.coop avrete accesso all’elenco delle Cantine Cooperative.

La partecipazione è gratuita.

Art. 5 – Premi

Le 3 foto (con testo) più votate (maggior numero di LIKE) si aggiudicheranno regali provenienti dal mondo food, e in particolare da quello cooperativo di Confcooperative. Le foto vincitrici saranno, inoltre, pubblicate e annunciate sul blog quidanoiblog.it e sui nostri social.

Art. 6 – Diritti

Le immagini consegnate per il concorso si intendono concesse ad uso gratuito ed esclusivo a Confcooperative.

Art. 7 – Responsabilità

Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie opere e, partecipando al concorso dichiara di possedere i diritti legali e d’immagine per quanto ritratto.

Art. 8 – Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003 i dati forniti nell’ambito del Concorso saranno raccolti e registrati su supporti cartacei e/o informatici protetti e trattati con modalità previste dal Regolamento Privacy di Confcooperative, idoneo a garantire la sicurezza e la riservatezza nel rispetto delle disposizioni del codice. I dati forniti saranno utilizzati unicamente per finalità strettamente connesse e strumentali alla manifestazione. Il conferimento dei dati è necessario al fine di poter partecipare al concorso.

 Art. 9 – Accettazione delle condizioni

I partecipanti, nel momento di pubblicazione di una propria immagine con il relativo hashtag, accettano il presente Regolamento ed assumono in prima persona ogni responsabilità in ordine alle immagini inviate, dichiarando di aver realizzato l’opera legittimamente, senza violazione di alcun diritto previsto dalla legge né di qualsiasi diritto di terzi, sollevando Confcooperative da qualsivoglia responsabilità e conseguenza pregiudizievole derivante da domande e/o pretese azioni formulate ed avanzate in qualsiasi forma, modo e tempo.

Il contest non è associato, né sponsorizzato, né appoggiato a Facebook. Il partecipante fornisce informazioni all’organizzazione del contest, non a Facebook, che non può essere tenuto responsabile in caso di problemi.