Dal Lago alla tavola. Nasce il Carpatè, la nuova eccellenza del Trasimeno

Prosegue l’impegno della Cooperativa I Pescatori del Trasimeno per la valorizzazione dei prodotti ittici del Lago.

Dopo il grande successo del Patinca – una crema spalmabile a base di polpa di tinca affumicata, olio extravergine d’oliva, succo di limone e prezzemolo – nasce un’altra delizia per i palati più esigenti: il Carpatè, un cremoso paté di carpa affumicata profumato ai semi di finocchio con olio extravergine d’oliva del Trasimeno della Cooperativa Oleificio Pozzuolese.

carpatè

I prodotti de I Pescatori del Trasimeno sono commercializzati con il logo SAPORI DEL TRASIMENO, un marchio di garanzia che assicura che ciò che si sta acquistando proviene esclusivamente da pesce di cattura e non di allevamento, lavorato in maniera artigianale, utilizzando solo prodotti naturali.

La Cooperativa, inoltre, si definisce “custode” di un ambiente naturalistico, quale il Lago Trasimeno, un’ecosistema fragile ma al contempo magico nel quale i soci pescatori vivono in perfetta simbiosi e armonia tutelandone gli equilibri attraverso una pesca pienamente sostenibile.

Entra nel mondo cooperativo de I Pescatori del Trasimeno e ordina le prelibatezze del Lago tramite il comodo SHOP ONLINE per riceverle direttamente a casa tua!

Ed ora lasciati ispirare dalle nostre succulente ricette a base di Patinca

Spaghetti con cavolfiori, patate e paté di tinca affumicata del Trasimeno
Crostini con crema di peperoni e patè di tinca affumicata del Lago Trasimeno
Gnocchi al patè di tinca affumicata
Crostini di polenta con burrata e patè di tinca affumicata