Degustazione dei prodotti della cooperazione agroalimentare del Trasimeno | Domenica 11 ottobre

E’ cominciata la nuova stagione olearia del Oleificio Pozzuolese, ecco perché la cooperativa ha deciso di organizzare un momento celebrativo!

Domenica 11 ottobre, presso la sede dell’oleifico (via Croce 3, Pozzuolo Umbro – PG) dalle ore 15 alle ore 19.30, si potrà degustare il loro Olio novello abbinato alle novità a base di carpa della cooperativa I Pescatori del Trasimeno e alle altre eccellenze della cooperazione agroalimentare del Trasimeno, come i vini di Duca della Corgna.

oleificio loc

La Cooperativa

Ubicata fra le verdi colline dell’Umbria, la Cooperativa Oleificio Pozzuolese si trova a soli 4 km da Castiglione del Lago, splendida cittadina medievale, inserita nella guida dei “I Borghi più belli d’Italia”, che si affaccia sulle sponde del Lago Trasimeno.

Nasce nel 1969 quale derivazione di un vecchio frantoio databile al 1900, con la finalità di valorizzare e migliorare la qualità dell’olio degli oltre 250 soci, evidenziandone le qualità e proponendolo ai consumatori con un giusto rapporto qualità/prezzo.

Il Frantoio, tecnologicamente avanzato, permette di operare a freddo, limitando ai minimi l’uso di acqua nel rispetto delle risorse ambientali. L’intero ciclo di lavorazione è controllato in maniera da garantire l’altissima qualità dell’olio. Lo stoccaggio e confezionamento vengono effettuati in locali con temperatura controllata  a 17°C, i tank in acciaio sono inertizzati con azoto alimentare, per salvaguardare le caratteristiche organolettiche e chimiche del prodotto.

Inoltre, la Cooperativa utilizza il 100% di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e al suo interno ha un negozio per la vendita diretta di olio e prodotti tipici locali dei soci! È possibile effettuare visite guidate con degustazione, anche per gruppi numerosi, avendo ampi spazi di parcheggio.

oleificio pozzuolese

Per la tua spesa cooperativa made in Umbria:

SHOP Oleificio Pozzuolese
SHOP I Pecatori del Trasimeno
SHOP Duca della Corgna