Tendenza “fluo”. Fai il pieno di positività con i colori accesi della frutta!

Osare! Se non oggi che è la Giornata mondiale del Colore, quando?

image002 (1)

Sfilata Valentino

Questo è il momento di darci una scossa, abbiamo bisogno di energia, vitalità, vivacità e di una carica di colore e positività sopra ogni cosa, Lasciamoci alle spalle (anche solo per oggi) i brutti pensieri legati all’emergenza sanitaria. Evviva i colori multivitaminici del kiwi, delle fragole, dell’arancia! Il verde, il rosa, il giallo e l’arancio, portiamoli all’ennesima potenza.

La tendenza dei colori fluo è ormai quasi un new classic delle passerelle: protagoniste già da alcune stagioni nelle collezioni degli stilisti, le tonalità neon irrompono sui catwalk a dare una scarica di vibrante adrenalina non più (o non solo) sui look sporty e abbigliamento activewear ma anche (e sempre di più) su abiti da sera e da giorno.

Verde acido, rosa shocking, arancio neon, giallo highlighter: Valentino ha dedicato a queste tonalità una parte importante della propria collezione Primavera-Estate 2020 dimostrando quanto lirismo queste nuances sappiano donare a maxi vestiti da mille e una notte, a lunghi abiti in chiffon o a mini dress color evidenziatore. Non più confinati a dare tono agli accessori più eccentrici, i colori neon si portano con decisione sfrontata in look monochrome, must have assoluto per tailleur elettrici, completi in minigonna e abiti svolazzanti. E le sfilate di moda Primavera-Estate 2020 ce lo dimostrano con un trionfo di vestiti fluo e colori accesi.

Lasciatevi abbagliare dal mood e sintonizzatevi sulla vostra tonalità neon preferita. Potrebbe accadere che quest’anno non avremo tante occasioni mondane in cui sfoggiare il nostro nuovo stile, o magari non le abbiamo mai avute, ma poco importa: evviva i colori, evviva la frutta!

Fonte: Elle.com