“#IoRestoACasa… ma cucino!”. Chef improbabili ai tempi del coronavirus.

Divani da condividere per ore, telecomandi contesi, salotti e camere da letto organizzati in open space per l’inaspettato smart-working, senza più neanche l’ossigeno di un caffè rubato al bar con un’amica.

Costretti alla vita domestica, pare proprio che noi italiani stiamo riscoprendo l’amore per la cucina: rispolveriamo ricette della tradizione e sperimentiamo tecniche a prova di “abracadabra” apprese dai tanti talent show della tv.
Di fatto, il +80% registrato nelle vendite di zucchero e farine di ogni tipo, segnala la volontà delle persone “costrette” a casa di preparare pane, pasta e dolci homemade, un po’ per occupare il tempo, un po’ per la necessità di evitare le lunghe code ai supermercati.
Nel bene e nel male, quindi, la cucina torna ad essere il centro della quotidianità famigliare, il luogo in cui si decide tutti insieme il menù del giorno, per poi proseguire con la preparazione di nuove ricette coinvolgendo anche i nostri bimbi o ragazzi, con la speranza di distoglierli da iPad, Play-Station e roller vari.

Se anche tu ti senti uno dei tanti “chef improbabili” che in questo periodo afferrano mestoli, amalgamano ingredienti e avviano frullatori a tutto andare per sperimentare nuove ricette e far passare il tempo, partecipa al nostro simpatico food contest “#iorestoacasa… ma cucino!”.

Food contest #IORESTOACASA... ma cucino!

È davvero semplicissimo.

Seleziona e realizza una delle tante ricette dei nostri blogger pubblicate su www.quidanoiblog.it ed invia un messaggio alla nostra pagina facebook (QUI DA NOI – Cooperative Agricole) con:

–      la foto e il nome del tuo piatto;
–      il tuo nome e cognome;
–      la tua città di provenienza;
–      la tua professione;
–      un breve messaggio di buon auspicio e/o un pensiero su come la cucina possa aiutare a superare questo particolare momento storico.

Sarà premura degli amministratori della pagina pubblicare la ricetta direttamente nell’album fb “Food Contest: “#iorestoacasa… e cucino!”.

Il nostro staff premierà le 3 foto-ricette più belle con i seguenti premi:

1° classificato: Olio
2° classificato: Vino
3° classificato: Salumi

Durata contest: da martedì 24 marzo a lunedì 4 maggio 2020.

Con questa iniziativa, lo staff di Qui Da Noi non intende sminuire la situazione attuale che il mondo sta vivendo, ma solo trovare un modo, si spera piacevole, di intrattenere i tanti appassionati di cucina nella consapevolezza di dover tutti rimanere a casa per il bene comune. Inoltre il contest rappresenta il nostro tentativo di dare visibilità e sostegno morale alle tante cooperative agricole e della pesca, ovvero a quegli uomini e a quelle donne che ogni giorno continuano a lavorare per garantirci prodotti freschi e sicuri.

Regolamento completo