Lo zafferano per la cura dei capelli

pelle e capelli_zaffPochissimi giorni fa vi abbiamo parlato dei benefici dello zafferano per la cura del corpo e del viso (vai all’articolo).

Questi però non sono gli unici modi per trarre vantaggio dalla spezia!

Zafferano per i riflessi dei capelli
Avete mai pensato di utilizzare lo zafferano sui capelli? Oltre a donare volume alla vostra chioma, la renderà particolarmente luminosa! Potrete infatti ottenere dei riflessi naturali con una maschera fai da te semplicissima: versate in una tazza del succo di limone, una bustina di zafferano e tre cucchiai di olio extravergine di oliva. Una volta mescolati tutti gli ingredienti, applicate il composto sui capelli, avvolgeteli con una pellicola trasparente e tenete in posa per circa un’ora. Lo zafferano è uno degli ingredienti più efficaci e utili per tingere i capelli in modo naturale!

Zafferano per rinforzare i capelli
Specialmente in primavera o con i cambi di stagione i capelli si sfibrano, si rovinano e cadono. Oltre ai prodotti specifici, esistono infatti alcuni ingredienti naturali straordinariamente efficaci per rinforzare il cuoio capelluto, contrastando il rischio di caduta. Lasciate in infusione in una tazza di latte alcuni pezzetti di liquirizia, macinateli e aggiungete un pizzico di zafferano. Il composto che otterrete sarà da applicare sui capelli, tenendo in posa per almeno 15 minuti per poi procedere con il consueto rilavaggio. Ripetete il trattamento due o tre volte alla settimana!