“Acetaie aperte” per degustare il rinomato oro nero di Modena!

Un’intera giornata dedicata all’oro nero modenese quella che si svolgerà domenica 24 settembre in tutta la provincia di Modena.

Acetaie_aperte_2017“Acetaie aperte” è un evento organizzato dal Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di Modena e dal Consorzio Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP per far conoscere al pubblico come nasce questo prezioso alimento dalla storia secolare… e per l’occasione non potevano mancare i nostri amici della Acetaia La Tradizione, che aderiscono a questa manifestazione con l’apertura della Acetaia “Mirco Casari” di via Provinciale Ovest 30 (Nonantola – MO)!

Durante la visita dell’Acetaia degusterete l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena (ABTM) in purezza abbinato a dell’ottimo Parmigiano Reggiano di montagna stagionato 24-36 mesi, prodotto dal Caseificio Casello di Acquaria di Montecreto (MO) e offerto dal Consorzio Tipico e Cooperativo.

Sarà possibile inoltre far visita al complesso abbaziale ​di Nonantola e al museo dell​e Cantine Gavioli e Giacobazzi e chi lo desidera potrà anche fermarsi a pranzo in uno dei ristoranti convenzionati con l’Acetaia.

Per le visite guidate è possibile prenotarsi al 339 4528725, oppure mandate una mail a info@acetaialatradizione.com o ad acetaialatradizione@gmail.com

Una domenica all’insegna del gusto tradizionale di uno dei prodotti più rinomati della cucina emiliano-romagnola… come farvelo sfuggire?


Acetaia “La Tradizione”
Cooperativa d’Arte Balsamica
Stradello Fiume, 23
41123 Modena – Italia
Tel. +39.059.840087 – Fax +39.059.840665
info@acetaialatradizione.com

Acetaia Mirco Casari
Via Provinciale Ovest, 30 41015 , Nonantola (MO)


info@acetaialatradizione.com