FILETTI DI MERLUZZO IN CROSTA DI MAIS

Il mais che ho utilizzato per questa ricetta è uno dei prodotti della linea “Cotti a Vapore” Valfrutta: chicchi teneri e croccanti, dal colore dorato e naturalmente dolci, senza zuccheri aggiunti. Fonte di proteine e fibre, il Mais Valfrutta dà più gusto al nostro benessere!

In Valfrutta e dietro ogni succo, ogni passata di pomodoro e ogni frutto o verdura, c’è un’intera filiera fatta di agricoltori, tecnici, stabilimenti, tecnologie, controlli e ricerche, per far giungere nelle nostre case solo il meglio della natura.

La qualità delle materie prime è assicurata non solo da un’attenta scelta delle varietà e delle migliori aree di coltivazione, ma anche dalle tecniche agronomiche utilizzate in campo, dalle modalità e tempi di raccolta che rispettano i ritmi naturali della terra.

Le scelte di Valfrutta da sempre sono mirate non solo ad assicurare la freschezza e la salubrità del prodotto finito, ma anche a mantenerne il più possibile inalterate le caratteristiche originali in termini di freschezza, di gusto e di contenuto in vitamine e sali minerali, che generano benessere e piacere al momento del consumo.

Le modalità di coltivazione e di raccolta, i processi di trasformazione e le fasi di confezionamento sono improntate su questi principi e sottostanno ad un rigoroso sistema di controlli che si basa sul lavoro di centinaia di agronomi, tecnici di laboratorio e ricercatori, ma soprattutto su migliaia di produttori agricoli che osservano rigidi disciplinari di produzione, in cui qualità dei prodotti e rispetto dell’ambiente sono valori inscindibili.

Valfrutta è un marchio Conserve Italia che aderisce a Fedagri Confcooperative e al progetto QUI DA NOI, che ha come obbiettivo la valorizzazione delle produzioni agricole nazionali.

merluzzoemais - GrassiIngredienti
(dosi per 4 persone)
600 gr di filetti di merluzzo
140 gr di Mais “Cotti a Vapore” Valfrutta
10 rametti di prezzemolo
1 cipolla bianca piccola
2 cucchiai di farina di mais per impanatura
2 cucchiai di paprika dolce
1 spicchio d’aglio
Sale e pepe q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.

Procedimento
Accendete il forno a 180°.

Ungete leggermente una pirofila e disponete i filetti di merluzzo.

Pulite la cipolla, il prezzemolo, lo spicchio d’aglio e tritate finemente.

Mettete tutto in una ciotola, aggiungete la farina di mais, il mais, sale, pepe, paprika, tre cucchiai di olio e mescolate bene.

merluzzo mais step quida noi

Versate il composto sui filetti di pesce, irrorate con un filo d’olio e infornate per 30 minuti. Servite subito.

merluzzo mais step 1 qui da noi

Autore: Maria Antonietta Grassi
Blog : Il Pomodoro Rosso di MAntGRA


CONSERVE ITALIA – SOC. COOP. AGRICOLA
Via Paolo Poggi, 11
40068 San Lazzaro di Savena (BO)
Tel: +39 051 6228311
Fax: +39 051 6228312
E-mail: conserveitalia@ccci.it