FESTA DELLA DONNA: REGALI INCONSUETI MA SOPRATTUTTO… GREEN!

Oggi si festeggiano le donne, non solo per spronare la società a raggiungere finalmente una perfetta parità dei generi, ma anche per omaggiarle con doni profumati o saporiti, come fiori e cioccolatini.

Ma a chi per una volta intende rinunciare alla tradizione e all’ennesimo regalo scontato, consigliamo di optare per qualcosa di diverso, originale e soprattutto… green! Anziché la classica mimosa, perché non chiedere al vostro fioraio di fiducia di realizzare una composizione di erbette aromatiche? Le amanti della cucina ne saranno entusiaste poiché potranno utilizzarle per insaporire le loro ricette e poi le piantine, oltre ad emanare dei buonissimi profumi, sono belle da vedere e quindi ideali nell’arredamento di soggiorni, cucine, terrazzi o balconi.

Per le più ambientaliste invece, il regalo ideale potrebbe essere un kit per l’orto! Fare l’orto in casa è una valida tecnica di rilassamento e inoltre offre il vantaggio di avere sempre a disposizione frutta e verdura fresca. Anche un set di semi da piantare è una simpatica alternativa al classico regalo… in questo modo trasformerete le vostre amiche, fidanzate o parenti in piccole produttrici bio!

Ci sono poi i prodotti naturali, con loro si fa sempre bella figura. Fate un salto in erboristeria e fatevi consigliare dei prodotti che giovano al benessere interiore o alla cura del corpo, ad esempio.

Uomini, ora che vi abbiamo dato qualche utile spunto, è ora di darsi una mossa… le vostre donne saranno impazienti di scoprire quale sarà il loro regalo quest’anno!

… Auguri a tutte le donne!