SHOCKINO: IL CIOCCOLATINO DI DESIGN

shockino-cioccolato-3Tantissimi i prodotti che hanno fatto la storia in termini di “stile”. Oggetti industriali o del mondo della casa con forme particolarmente originali e funzionali sono i primi che ci vengono in mente quando sentiamo parlare di design. Ma non sono gli unici!

Oggi vi parliamo di Shockino, un cioccolatino di 14 grammi che nel 2015 ha ottenuto la menzione d’onore per il Compasso d’Oro internazionale.

Ma cos’è esattamente Schockino? Si tratta di una pralina personalizzabile formata da tre elementi: una base, un anello esterno e un perno di chiusura, per un cioccolatino super sensoriale che, in base alla golosità del momento, scegliendo tra i 18 gusti disponibili (6 per la base, 6 per l’anello esterno, 6 per il perno di chiusura), ci consente sempre di ottenere all’assaggio una diversa esplosione di gusto.

Quanti i cioccolatini che otterremmo combinando tra loro tutti i gusti disponibili? Ben 216, gli uni diversi dagli altri, per una degustazione che ogni volta lasci spazio allo stupore dei sensi.

Gli autori di queste delizie? I designer Piergiorgio Carozza e Gabriele Cossu, responsabili di aver totalmente trasformato la visione del cioccolatino tradizionale, dando al consumatore finale la possibilità di creare il proprio mix ideale di gusti con sole tre semplici mosse: scegli, componi e gusta!