CREME ANTIRUGHE? NO, SCELGO MORE E MIRTILLI!

I frutti rossi, come more e mirtilli, sono ricchi di vitamina C e di antiossidanti, ottimi alleati per mantenere giovane la pelle e i tessuti.

Non solo, rafforzano la microcircolazione contrastando l’odiata cellulite! Questo effetto depurativo si traduce in una riduzione della ritenzione idrica e in una più facile eliminazione di scorie e tossine, e con esse dei radicali liberi, principali cause dell’invecchiamento precoce.

Inoltre, secondo uno studio condotto dai ricercatori del Progetto Athena, le antocianine (responsabili della tipica colorazione accesa dei frutti rossi), aiuterebbero a dimagrire, contrastando l’accumulo di grassi nelle cellule del corpo: un valido motivo per includerli nella propria dieta!

Conoscete davvero tutte le proprietà di questi piccoli frutti? Leggete l’articolo della nostra biologa Anastasia cliccando qui!

Oppure che ne dite di qualche suggerimento per uno strepitoso dolce ai frutti di bosco? CHEESECAKE DI RICOTTA ALLA VANIGLIA CON COPERTURA AI FRUTTI DI BOSCO, non ve ne pentirete! 😉

mirtilli