Petali che sano di gelato

gelato rosa_gialloNoi di “Qui da Noi” ci stiamo divertendo a scoprire tutte le tendenze, i mood più incredibili che vedono protagonista il cibo. Potevamo non occuparci del prodotto più estivo per definizione, ovvero il gelato?

Il nuovo food trend, goloso e raffinato, che impazza nelle gelaterie di tutto il mondo, è il gelato Rosa, modellato con maestria sul cono con la paletta fino ad ottenere forme che ricordano i petali della rosa: il risultato è altamente scenografico e a lanciare la moda è stata una gelateria di Budapest che si chiama, appunto, Gelarto Rosa.

A dirla tutta, non è poi così una novità per i giapponesi che mangiano il gelato “Chirin-Chirin” da oltre 50 anni. I titolari delle gelaterie di Nagasaki notarono che i bambini facevano spesso cadere il gelato dal cono, così, per evitare che ciò accadesse, iniziarono a modellarlo fino ad ottenere delle forme che ricordavano i petali di una rosa e che resistevano di più sul cono.

Si apre la caccia anche in Italia: conoscete una gelateria italiana che prepari gelati particolari, magari ancora più belli di questi?


Una ricetta facile e veloce per un biscotto gelato sfizioso? Cliccate qui!