BISCOTTO GELATO FATTO IN CASA

D’estate spesso si ha voglia di gelato ma non sempre è possibile averlo a disposizione nel nostro frigorifero o uscire per comperarlo nella nostra gelateria di fiducia.

Per sopperire a questa mancanza e avere sempre qualcosa di pronto anche per la merenda, abbiamo scoperto che è possibile creare un gelato fai da te in poche semplici mosse che lascerà tutti soddisfatti.

Ecco come prepararlo.

gelato biscotto fatto in casaIngredienti

500 ml di panna da montare
biscotti secchi
gocce di cioccolato
2 cucchiai di zucchero a velo

Procedimento

Prendete una teglia rettangolare. Ponete sul fondo della teglia dei biscotti secchi. Noi abbiamo scelto i biscotti più classici, di forma rettangolare, ma voi ovviamente potete scegliere quelli che preferite, anche al cioccolato, o rotondi, o di quelli che avete a disposizione a casa.

In una ciotola versate la panna da montare con i due cucchiai di zucchero a velo.

Montate finché la panna montata non sarà ben compatta e soda. Aggiungete allora le gocce di cioccolato secondo il vostro gusto, noi non nascondiamo che abbiamo abbondato un po’, visto quanto siamo golosi.

Livellate la panna con un cucchiaio o con una spatola. Prendete altri biscotti e coprite la panna con questi biscotti.

Riponete la teglia in congelatore per due o tre ore. Quando il tutto si sarà consolidato, separate i singoli gelati biscotto in maniera di averli tutti singolarmente. Rifinite i bordi in caso di panna in eccesso e lasciate in surgelatore fino al momento della consumazione.

Autori: Veronica e Carlo
Blog: Il Soffio di Zefiro