L’arte è servita nei Ristoranti e Hotel a Pavia e provincia

Gusto: Senso specifico per mezzo del quale viene riconosciuto e controllato il sapore delle sostanze introdotte nel cavo orale. Per estensione il termine è adoperato in etica e in estetica per designare la sensibilità del buono e del bello.

Treccani

 

Se è forse scontato, quando si parla di ricette, ricordare che “anche l’ occhio vuole la sua parte”, non tutti sarebbero in grado di immaginare una mostra itinerante che, oltre a opere di artisti emergenti includa le squisite opere culinarie di trentadue ristoratori!

Foto Qui da Noi 2Un’ esperienza sensoriale stimolante e coinvolgente quella proposta da GustArti, un’ iniziativa partita nel 2015 , nell’ambito del progetto “Pavia Vive Expo”, promosso da Camera di Commercio di Pavia in collaborazione con Ascom Pavia e Confcooperative Pavia le cui parole chiave, come si può leggere sul loro sito www.gustarti.eu, sono “nutrimento, rispetto per la terra e gusto per la conoscenza”.

Nella sua seconda edizione GustArti ha proposto ad artisti italiani e stranieri sopra i 18 anni di interpretare il tema del “gruppo, convivenza, conoscenza, condivisione di cultura/e, apprendimento, insieme di convivialità e di convivio.” e, una volta selezionate, le opere (tele, ceramiche,sculture, fotografie) resteranno esposte fino al 18 maggio in locali di Pavia e provincia.

Un connubio tra arte e cibo, la possibilità di conoscere e supportare realtà del territorio pavese trascorrendo un pranzo o una serata in compagnia. Come clienti si ha infatti l’opportunità non solo di scegliere dove consumare la cena o il pranzo, ma anche, viceversa, visitando il sito, di eleggere le opere preferite e recarsi nei locali che le ospitano.

Quindi perché non partecipare? Magari anche condividendo una vostra foto sui social per “Fai un selfie con GustArti!” ed avere la possibilità di partecipare ad una City Visit o ad un giro in Vespa?

Foto Qui da Noi 1


Articolo a cura di I Viaggi di TELS
Pavia (27100), Via Monferrato, 19
Tel. +39 0382 578706
Fax +39 0382 1855087

Email: info@iviaggiditels.it