L’EFFETTO PURIFICANTE DEL LIMONE

Come è ormai noto a tutti, il limone è fonte di vitamina C, sostanza organica indispensabile al corpo: il nostro fabbisogno giornaliero è di 60-100 mg e, dal momento che l’organismo umano non è in grado di sintetizzarla, è necessario assumerla dall’esterno.

limoni_cosmesiDisinfettante e anti infiammatorio, questo agrume è anche adatto come ingrediente per impacchi da applicare sulla pelle acneica o per combattere la tendenza alla dermatite seborroica del cuoio capelluto.

Lo sapevate che il succo del limone è perfetto per attenuare le macchie cutanee e schiarire le dita e i denti ingialliti dalla nicotina? Provatelo poi come aggiunta nelle creme per la pelle grassa, avrà un ulteriore effetto purificante.

Se cercate una ricetta per uno scrub naturale, noi vi consigliamo questa: mescolate in una ciotola yogurt bianco, succo di limone fresco e una manciata di sale fino. In questo modo otterrete un composto facile da applicare sul corpo, sotto la doccia, dopo una giornata particolarmente stressante.

La pelle risulterà purificata e luminosa grazie all’effetto del limone e del sale, mentre lo yogurt contribuirà ad idratare l’epidermide in profondità.