Intervista a Laura COCOZZA: “Perché non concedersi un viaggio a Natale?”

Abbiamo intervistato Laura Cocozza, giornalista, editrice, socia fondatrice e Presidente della Cooperativa giornalistica Iuppiter Group a Napoli. Laura Cocozza ci racconta il suo modo di vedere il Natale, una Festa in cui il ritorno ai valori, la serenità e il cibo, per tradizione, occupano un posto importante.

estero_natale_cocozzaSecondo lei trascorrere il Natale in famiglia è un elemento imprescindibile o può essere giusto allontanarsi un po’ dalle tradizioni, magari concedendosi un viaggio in qualche località italiana o all’estero?

Perché no? Ci si potrebbe anche concedere un viaggio all’estero o in Italia, per conciliare la religione con un viaggio all’insegna dell’arte o della gastronomia. Ad esempio, la Puglia mi sembra una meta interessante. (Laura ha partecipato al nostro EATour in Puglia!)

Che cosa non dovrebbe mai mancare a Natale, affinché questa Festività possa essere vissuta al meglio?

Innanzitutto la pace dell’anima, in modo che si possa vivere questa Festività con più serenità possibile. Sicuramente un buon punto di partenza per farlo è avere una famiglia numerosa, con tanti bambini, che sanno vivere più di tutti la magia della festa, e che quindi portano tanto entusiasmo e allegria.

Cenone di Natale. Quale piatto non può assolutamente mancare sulla sua tavola?

spaghetti vongole_cocozzaSulla mia tavola non possono assolutamente mancare gli spaghetti con le vongole. Da buona napoletana, mi piacciono moltissimo!

Un augurio ai lettori del blog?

Auguro che il Natale riscaldi il cuore di tutti.

Lei si occupa di giornalismo ed editoria: una frase da ricordare per Natale?

Mi piacerebbe citare l’autore britannico, Charles Dickens:

“Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo dentro di me tutto l’anno”.